FAQ

FAQ

Le nostre risposte alle domande più frequenti


Qual è il costo di una ricarica per 100 chilometri?

Per i modelli da 45 km/h il prezzo di una ricarica per 100 chilometri si aggira tra i 0,70 e i 1,00 euro. (dipende dal contratto stipulato con l'azienda elettrica). Il consumo di energia elettrica ovvero i chilowattora si calcolano sul consumo e sulla tariffa elettrica. L'importo varia secondo il tipo di guida e l'azienda elettrica.

Che distanza posso raggiungere con una ricarica completa di energia?

L'autonomia dello scooter dipende dai soliti fattori esterni come condizioni stradali, pendenze, temperatura, peso del guidatore o pressione delle gomme, ma anche dalla tecnologia della batteria usata. Secondo il modello e il veicolo si può calcolare un'autonomia di 50/60 km e di 60/100 km.

I veicoli elettrici possono circolare su strada?

I nostri scooter elettrici sono omologati per il traffico stradale. È necessaria solo una normale assicurazione contro i rischi di responsabilità civile i cui contributi variano da 50 a 120 euro l'anno secondo il tipo di assicurazione. Non ci sono spese di bollo. I modelli fino a 45km/h non devono inoltre essere immatricolati.

Come si ricarica lo scooter?

I veicoli GOVECS con il loro caricabatterie integrato sono ricaricabili collegandoli con una qualsiasi presa elettrica domestica. Inoltre città e comuni stanno sviluppando una "rete di colonnine di ricarica" pubblica sempre più estesa.

Qual è la durata di vita di una batteria?

Le batterie in ioni di litio hanno una durata di almeno 50.000 km (quelle al silicio almeno 20.000 km). Per informazioni più dettagliate preghiamo di consultare la descrizione del prodotto.

Prima della ricarica la batteria deve essere completamente scarica?

No! Le nostre batterie non soffrono l'effetto memoria, una ricarica è sempre possibile senza problemi, senza che dobbiate preoccuparvi della durata della batteria.

Quando ricaricare la batteria?

Il veicolo può essere ricaricato in qualsiasi momento in presenza di una presa elettrica. Una breve ricarica intermedia aumenta l'autonomia e la durata di vita della batteria. Sfruttate ogni occasione per una ricarica. Fa bene alla batteria se viene ricaricata regolarmente. Non c'è nessun effetto memoria!

Dove e chi promuove l'acquisto di un veicolo elettrico?

Numerosi comuni e aziende elettriche promuovono l'acquisto di veicoli elettrici. Secondo il comune o l'impresa le cifre variano da 100 a 400 euro. Potete richiedere informazioni più dettagliate al vostro comune o alla vostra impresa elettrica. In molti stati ci sono inoltre diverse promozioni. Il vostro rivenditore vi darà tutte le informazioni che desiderate.

Avete altre domande?

Se non avete trovato la riposta che cercate e se avete un tema che secondo voi deve assolutamente  comparire sulla nostra sezione FAQ, non dovete far altro che scriverci. Trovate qui il modulo di contatto.